Implantologia Dentale a Roma dello Studio Dentistico Parioli
Cos’è l’implantologia dentale?
L’implantologia dentale è una tecnica odontoiatrica in grado di ristabilire l’efficienza di tutti gli apparati masticatori, con l’obiettivo di evitare la mancanza di denti e i conseguenti effetti negativi che ne derivano sull’organismo.
Che cosa è un impianto dentale?
È un tipo di protesi fissa usata per rimpiazzare la perdita di elementi dentari. Ha la prerogativa di sostituire il dente o i denti persi. Si effettua inserendo nell’osso una vite in titanio che riproduce la stessa funzione di una radice, sulla quale verrà poi inserita la corona, ossia il dente vero e proprio. Gli impianti dentali consentono di replicare fedelmente l’estetica della dentatura naturale, oltre a garantire comfort e funzionalità.
A differenza di quanto accade quando si ricostruisce un dente singolo con un ponte tradizionale (i denti adiacenti sani vengono sacrificati) con l’implantologia dentale è l’impianto stesso a sostenere il dente singolo mancante (e non i denti vicini).
Ciò fa si che il paziente riacquisisca una masticazione naturale ed un estetica ottimale. Lo studio dentistico Parioli del Dott. Stefano Giannini è leader nel campo dell’implantologia Roma.
CONTATTACI